il Cilindro

Image

2020 / il Cilindro 24

In copertina i colori dell’arcobaleno: simbolo di rinascita, positività e resilienza dopo il lungo periodo di incertezze che ha colpito inaspettatamente il 2020. Quest’anno l’appuntamento con il Cilindro 24 è posticipato ad ottobre con l’auspicio di poter riprendere il lavoro e la quotidianità persi. La nuova edizione contiene molteplici novità sul fronte dei prodotti chimici: la linea di additivi Bullock, la gamma di liquidi radiatori Coolant e la linea di chimici per la cura dell’auto Synt. Di rilievo anche l’aggiunta di una nuova sezione: Linea igiene e sicurezza, tra cui spiccano i marchi Disinfekto e Pharmachem e nella quale è illustrata l’esclusiva linea di mascherine lavabili firmata CO.RA. Manufacturing.

2019 / il Cilindro 23

In copertina l’iconico Cilindro CO.RA. su sfondo verde con i 70 marchi distribuiti dall’azienda disposti a ventaglio. L’edizione 2019 conta 1248 pagine e presenta oltre 18000 articoli di cui 800 nuove referenze. Tra le novità di rilievo l’inserimento di una nuova sezione: Emob, una decina di pagine dedicate alla mobilità elettrica che presentano le innovative linee di E-Bike e E-Scooter. Un’altra novità da segnalare è il refresh grafico della sezione Coprisedili CO.RA. Manufacturing che introduce inoltre le nuove linee di coprisedili personalizzati realizzati con tessuti eleganti e moderni.
Image
Image

2018 / il Cilindro 22

La copertina dell’edizione 2018 è composta da un collage delle copertine di tutte le edizioni dei cataloghi CO.RA. in memoria del Dott. Lolli, fondatore e presidente dell’azienda. Le copertine venivano ideate dal Dott. Lolli per comunicare ai suoi clienti e ai suoi collaboratori il messaggio del momento; raccontano la storia dell’azienda, i traguardi raggiunti, l’ampliamento dei marchi distribuiti, le proiezioni verso il futuro. Il catalogo conta 1200 pagine e 6500 nuove referenze. Tra le novità il completamento di gamma di molti marchi tra cui Arbre Magique, WD-40 e STP.

2017 / il Cilindro 21

In copertina alcuni prodotti distribuiti da CO.RA. e il sottotitolo Web time: un’invito a visitare il nuovo sito aziendale e in particolare l’area dedicata al B2B. Un sito web, che ha la possibilità di essere aggiornato quotidianamente, è l’unico mezzo che può garantire una comunicazione B2B completa e complementare al catalogo cartaceo che ha invece una cadenza annuale. Tra le novità dell’edizione la linea di chimici tecnici a marchio Stanley, la linea di prodotti per la pulizia professionale P&G Professional e la linea di prodotti professionali per autolavaggio Sonax Car Wash.
Image
Image

2016 / il Cilindro 20

La copertina dell’edizione 2016 è dedicata ai fornitori e illustra un confronto dei marchi distribuiti da CO.RA. dal 2000 al 2016 evidenziando una crescita di numero esponenziale con l’inclusione di numerosi marchi di rilievo. Il catalogo conta oltre 770 nuove referenze tra cui: gli adesivi e sigillanti a marchio Pattex e Loctite, le vernici spray Dupli-Color, gli accessori per il lavaggio e la pulizia a marchio Apex e i guanti professionali ICO Guanti. L’edizione vede inoltre l’ampliamento di gamma dei tappeti auto personalizzati, dei bulloni e dadi antifurto e dei deflettori Mixer Parimor.

2015 / il Cilindro 19

In copertina il mare, metafora dello sconfinato mercato, e una margherita che fuoriesce dal cilindro CO.RA., simbolo delle 40 primavere di crescita e di rinnovamento dell’azienda. Su ogni petalo della margherita sono trascritti dati e traguardi importanti raggiunti da CO.RA. alla fine del 2014. Il catalogo conta 950 nuovi articoli e tra i nuovi marchi introdotti vengono presentati Jean Albert con una linea di profumatori per auto, Kinétravel con una linea di cuscini e supporti ergonomici, Carlinéa con una linea di accessori per il cruscotto, Bostik e Cyclon.
Image
Image

2014 / il Cilindro 18

In copertina il cilindro CO.RA. con i 45 marchi distribuiti dall’azienda disposti a ventaglio. I grandi marchi e il valore dei prodotti distribuiti assicurano buoni affari e CO.RA., come sempre, persegue l’obiettivo di offrire “il meglio dal mondo per gli automobilisti italiani”. Il catalogo taglia il traguardo delle 1000 pagine e illustra 1800 nuove referenze. Tra le novità da segnalare: i copricerchi Alulook, gli additivi e i chimici STP, i guanti professionali Mechanix, gli accessori di telefonia Puro e le macchine per caffé espresso portatili Handpresso.

2013 / il Cilindro 17

In copertina una selezione dei nuovi prodotti introdotti a catalogo nell’edizione del 2013, anno in cui CO.RA. amplia ulteriormente lo stabilimento centrale raggiungendo i 15.000 mq di superficie. Tra le molteplici novità: le batterie auto Duracell Automotive in anteprima europea, la nuova gamma di tappeti auto in moquette su misura Tailor, la gamma di utensili e accessori elettrici a marchio AEG, gli accessori lavaggio e le idropulitrici a marchio Michelin, la gamma completa di chimici WD-40 e la nuova gamma Ezetil di sistemi di refrigerazione termoelettrici portatili.
Image
Image

2012 / il Cilindro 16

In copertina una selezione dei nuovi prodotti introdotti a catalogo. L’edizione 2012 conta 500 nuovi articoli, fondamentali per il completamento della gamma prodotti offerta da CO.RA. Tra le novità da segnalare: l’ingresso di Yale tra i grandi marchi distribuiti, l’ampliamento della gamma di prodotti a marchio Ring, il completamento della gamma Ambi Pur, l’introduzione della linea di vasche proteggi baule personalizzate, la linea di accessori auto a marchio Smiley, la linea di tendine e parasole a marchio Hello Kitty e le batterie per moto a marchio Bosch.

2011 / il Cilindro 15

In copertina una carrellata dei migliori prodotti e marchi distribuiti da CO.RA. che, con 36 anni di attività, è considerata ormai un punto di riferimento per i fornitori e per i clienti. L’edizione del 2011 è accompagnata dall’ “Estratto ricambi”, un prodotto editoriale dedicato a tutti i rivenditori che operano esclusivamente nel settore dei ricambi. Tra le novità da segnalare l’introduzione dei marchi Ring, P&G e Takara, l’ampliamento di gamma dei ricambi a marchio Bosch e l’introduzione della linea di braccioli portaoggetti personalizzati a marchio CO.RA.
Image
Image

2010 / il Cilindro 14

In copertina una crociera che solca il mare, metafora del grande volume d’affari raggiunto da CO.RA. ma anche ricordo della crociera organizzata dall’azienda per celebrare il 35° anno di attività aziendale insieme ai collaboratori e ai clienti in crescita di fatturato. Tra le novità dell’edizione 2010 spiccano: la linea di prodotti chimici per moto a marchio Michelin, le batterie auto Amperon, 4 nuove linee di coprisedili realizzate dal reparto CO.RA. Manufacturing, la linea di igienizzanti per abitacolo e la linea di repellenti zanzare a marchio Sandokan.

2009 / il Cilindro 13

In copertina il cilindro CO.RA. da cui fuoriescono monete e banconote, metafora del grande volume d’affari raggiunto dall’azienda: il magazzino vanta oltre 6 milioni di euro di merce pronta per snellire le consegne. L’edizione 2013 conta 600 nuovi articoli tra cui la gamma di accessori per auto, seggiolini e alzabimbo a marchio Disney, la linea di tappeti per auto e per furgoni Emecar, la linea di accessori per il lavaggio Natural Bamboo, la linea di prodotti per la cura dell’auto a marchio Michelin e il completamento della gamma di prodotti a marchio WRC.
Image
Image

2008 / il Cilindro 12

In copertina la linea CO.RA. Premium Selection, una linea di prodotti chimici a marchio CO.RA. che riassume la ricerca e la selezione dei prodotti car care più venduti da autoaccessoristi e ricambisti. Con una veste grafica elegante e moderna, i prodotti Premium Selection vantano una provenienza rigorosamente Made in Italy e un ottimo rapporto qualità-prezzo. L’edizione 2008 è ricca di ampliamenti di gamma di prodotti di marchi già distribuiti da CO.RA. quali Ambi Pur, WRC e Michelin, ma vede anche l’introduzione di nuovi marchi tra cui Hello Kitty e Tridon.

2007 / il Cilindro 11

In copertina la gamma 2007 ViaMichelin Navigation, gli innovativi navigatori GPS a marchio Michelin, sviluppati specificamente per soddisfare ognuno diverse esigenze, e un piccolo cilindro CO.RA. con i 34 marchi distribuiti disposti a ventaglio. Tra le novità introdotte nell’edizione 2007: le batterie, alcaline e ricaricabili, e le torce a marchio Duracell, la linea di tendine parasole Stopuvex, una gamma di filtri sportivi universali, una linea di taniche carburante militari in metallo e l’ampliamento di gamma dei prodotti a marchio Ambi Pur, Michelin e Thule.
Image
Image

2006 / il Cilindro 10

In copertina il nuovo Navigatore ViaMichelin, dispositivo GPS con un fortissimo potenziale di tecnologia e competitività. La gamma di prodotti a marchio Michelin raggiunge una vastità e una varietà tali da poter realizzare una sezione del catalogo dedicata esclusivamente al marchio firmato Bibendum. L’edizione 2006 conta 600 nuove referenze tra cui la linea di accessori auto a marchio WRC, la linea di colle e sistemi adesivi a marchio Henkel, la linea di lampadine a marchio Philips e l’introduzione di una linea di caschi e accessori per moto.

2005 / il Cilindro 9

La copertina dell’edizione 2005 celebra il 30° anno di attività dell’azienda con una grafica elegante e raffinata sui toni dell’oro. CO.RA. vanta una squadra di persone serie e competenti, una logistica avanzata, una struttura commerciale solida e affidabile e 9000 articoli selezionati in Italia e nel mondo. Tra le novità: la linea di tappeti in moquette personalizzati per veicoli commerciali, le catene da neve a marchio Maggi Group e Trak, la linea di bulloni antifurto Weel Lock, l’ampliamento di gamma dei profumatori a marchio Ambi Pur e dei coprisedili CO.RA. Manufacturing.
Image
Image

2004 / il Cilindro 8

In copertina il cilindro CO.RA. con i 28 marchi distribuiti dall’azienda disposti a ventaglio. Questa edizione è dedicata ai dipendenti, ai fornitori e ai clienti considerati da CO.RA. un “tuttuno indivisibile” partecipato con passione e affetto. L’edizione 2004 è inoltre affiancata da un’ingente campagna pubblicitaria composta da pubblicazioni periodiche su prodotti editoriali a tiratura locale e nazionale. Tra le novità a catalogo la linea di accessori per il lavaggio auto a marchio Arix e la linea di tendine parasole con brevetto Filtravedo.

2003 / il Cilindro 7

In copertina il cilindro CO.RA. con i 22 marchi distribuiti dall’azienda disposti a ventaglio. L’edizione 2003 continua la tradizione aziendale di ampliamento della gamma offerta e di eliminazione dei prodotti superati con l’obiettivo di garantire ai clienti un servizio sempre aggiornato e di qualità. Tra le novità l’introduzione della gamma completa di specchi di ricambio per retrovisori esterni, la linea di accessori per il lavaggio a marchio Hidroself e il grande ampliamento della gamma di prodotti a marchio Sonax.
Image
Image

2001 / il Cilindro 6

In copertina il cilindro CO.RA. con i 18 marchi distribuiti dall’azienda disposti a ventaglio e una selezione delle novità dell’edizione. CO.RA. mira a costruire un servizio efficiente e una gamma completa di accessori auto per garantire un’offerta in grado di soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti. Il 2001 è l’anno in cui i coprisedili realizzati dal reparto CO.RA. Manufacturing entrano a far parte della gamma prodotti distribuiti da CO.RA. Tra le altre novità: la linea di prodotti chimici per auto e moto Sonax e la gamma di catene da neve per auto, furgoni e 4x4 Michelin.

2000 / il Cilindro 5

In copertina il cilindro CO.RA. con i 16 marchi distribuiti disposti a ventaglio e una selezione delle novità dell’edizione. Per la prima volta il Cilindro ha due direzioni di consultazione: da un lato il catalogo CO.RA. e dall’altro il catalogo Thule, un marchio distribuito in esclusiva nazionale specializzato nel settore dei sistemi di portaggio. Entra a far parte della famiglia dei marchi distribuiti Ambi Pur Car con l’introduzione a catalogo di alcune linee di profumatori per auto destinate a diventare un must-have dell’autoaccessorista, contribuendo alla crescita del volume d’affari aziendale.
Image
Image

1998 / il Cilindro 4

In copertina il cilindro CO.RA. con i 12 marchi distribuiti disposti a ventaglio. L’edizione del 1998 conta appena 200 pagine, ma lo stabilimento centrale si amplia ulteriormente per consentire una necessaria riorganizzazione logistica interna e l’implementazione del servizio di spedizione. Tra le novità a catalogo si segnalano le batterie auto e i caricabatterie a marchio Bosch, le cinture di sicurezza e accessori, i seggiolini di sicurezza per auto, gli estintori omologati e l’ampliamento gamma dei prodotti appartenenti alla categoria merceologica dei sistemi di portaggio.

1997 / il Cilindro 3

In copertina il cilindro CO.RA. con i 12 marchi distribuiti disposti a ventaglio. Giunto alla terza edizione, il “listino figurato” (così chiamato prima di adottare l’appellativo di catalogo) presenta 26 novità, per lo più nell’ambito delle linee di portaggio. Grande attenzione è posta ai prontuari applicativi e ai loro periodici aggiornamenti per stare al passo con l’industria automobilistica. Tra le novità dell’edizione destinate a popolare le pagine del catalogo CO.RA. anche 20 anni più tardi: le pelli Dainol, i copriauto Top Cover, i copricerchi Speedway e le candele a marchio Bosch.
Image
Image

1996 / il Cilindro 2

In copertina e sul retro una selezione dei principali prodotti distribuiti da CO.RA., in testata una miniatura del cilindro CO.RA. con i marchi distribuiti disposti a ventaglio. La seconda edizione del Cilindro presenta oltre 150 nuove referenze e un’impaginazione funzionale per una presentazione ottimale degli articoli, delle loro caratteristiche e dei prontuari applicativi. CO.RA. inizia a dedicarsi anche all’attività fieristica di settore. Tra le novità: antifurti meccanici per auto e moto, accessori e sistemi di portaggio, copriauto e coprimoto Gabardine Car, griglie e separatori per cani.

1995 / il Cilindro 1

La prima edizione del Cilindro segna l’inizio di un nuovo periodo di maturità commerciale al servizio della clientela e dei fornitori, forte dell’esperienza ormai ventennale di CO.RA. nel settore degli accessori auto. Vero e proprio strumento di lavoro, il catalogo presenta in copertina una selezione dei prodotti distribuiti dall’azienda e in testata il cilindro CO.RA. con gli 8 marchi distribuiti nel 1995. Le 135 pagine illustrano e spiegano gli articoli nuovi e quelli meno recenti con i relativi listini prezzo e prontuari applicativi. Tra le novità introdotte spiccano i marchi Bosch e Sigill.
Image
Image

1983 / il Cilindro

Il cilindro rappresenta il cappello del prestigiatore dal quale il Dott. Lolli tirava fuori i marchi dei prodotti da offrire ai suoi clienti e nel tempo ha assunto un’importanza tale da divenire segno identificativo dell’azienda. L’idea del cata-listino persegue l’obiettivo di presentare accanto ad ogni articolo la propria applicazione, il proprio prezzo e la fascia di sconto così da agevolare il più possibile il cliente. Precedentemente costituito da schede mobili con listini separati “il Cilindro” CO.RA. è destinato a diventare uno strumento di vendita indispensabile per ogni autoaccessorista.