Catamarape o Apemarano? Un progetto ai limiti della realtà

Per la seconda volta, dopo la realizzazione di un Kart totally home-made, CO.RA. e Carmagheddon uniscono forze e follia per tentare un’impresa unica nel suo genere: navigare i mari a bordo di un’Ape.
Sono stati realizzati 2 video, caricati sulla piattaforma Youtube, che documentano la vera e propria creazione del mezzo e il successivo test in mare.

Il primo video, girato presso la sede centrale di CO.RA., mostra nel dettaglio il lavoro di alleggerimento dell’Ape (attraverso la rimozione di semiassi, motore, batteria e ruote) e le modifiche strutturali per l’effettiva combinazione di Ape e catamarano. Un fuoribordo Johnson è il motore che fa sì che il nuovo mezzo possa solcare le onde del mare.
Il secondo video invece è stato girato a Chioggia con il supporto di Motonautica Nordio, azienda famigliare che opera nel campo della manutenzione e del noleggio barche e che si è offerta di aiutare i nostri “piloti-capitani” nella realizzazione dell’impresa. Il risultato è un’epica traversata dei canali di Chioggia che senza dubbio è riuscita a catturare la curiosità dei passanti e degli abitanti del posto.